Alcune immagini sono indicative poichè alcuni oggetti sono SIGILLATI o non fotografabili al momento perchè esposti in qualche mostra o Museo.
Collezione Privata
il PRIMO orologio smartwatch che dialoga con Palm Os + Handspring + Sony pda. Condizione NUOVO SIGILLATO.




Il PRIMO orologio in grado di dialogare con pc windows con l'infrarossi. La linea Datalink è stata introdotta nel 1994 ed è stata sviluppata in collaborazione con Microsoft come alternativa indossabile ai PDA tradizionali con attributi aggiuntivi come resistenza all'acqua, che mancava ai PDA, e facile programmabilità. Questi primi modelli erano, al momento della loro introduzione, gli unici orologi a portare il logo Microsoft. Gli orologi sono stati certificati dalla NASA per i viaggi spaziali e sono stati utilizzati da astronauti e cosmonauti nelle missioni spaziali. Condizione NUOVO SIGILLATO.



Il PRIMO orologio in grado di dialogare con pc windows con l'infrarossi. La linea Datalink è stata introdotta nel 1994 ed è stata sviluppata in collaborazione con Microsoft come alternativa indossabile ai PDA tradizionali con attributi aggiuntivi come resistenza all'acqua, che mancava ai PDA, e facile programmabilità. Questi primi modelli erano, al momento della loro introduzione, gli unici orologi a portare il logo Microsoft. Gli orologi sono stati certificati dalla NASA per i viaggi spaziali e sono stati utilizzati da astronauti e cosmonauti nelle missioni spaziali. Condizione NUOVO.






Si collegava al servizio Msn di Microsoft via Radio per Chat, tempo, borsa e tanto altro. Condizione NUOVO.




2005 L'Asteroids Watch Atari Limited Edition è un orologio da polso realizzato in collaborazione con la Fossil ispirato al classico gioco arcade "Asteroids" prodotto da Atari. Realizzato in edizione limitata di 5000 pezzi di cui solo 3000 per il mercato al di fuori degli stati uniti, presenta un design retro e materiali di alta qualità, rendendolo un oggetto da collezione ambito dai fan di Atari e dei videogiochi classici. Oltre alla sua estetica iconica, offre funzionalità di base come visualizzazione dell'ora e delle date. Condizione NUOVO.







Il PRIMO smartwatch al mondo, ovvero I’m Watch, è tutto Italiano. Purtroppo dopo due anni, a causa di una concorrenza troppo forte di Samsung e soprattutto di Apple, la società ha deciso di interrompere le vendite del dispositivo. Uscito prima degli Apple Watch poteva essere un grande successo ma è stato un grosso FLOP. Il nome voleva copiare la Apple. Infatti in queli anni andava molto di moda chiamare oggeti con la "I" maiuscola davanti copiando I Phone. Finanziata anche da Ennio Dorsi, il patron di Banca Mediolanum, dopo 2 anni dal lancio chiude il progetto. La successiva comparsa sul mercato di Pebble, Apple e Samsung hanno creato uno scenario competitivo che di fatto ha confermato una volta di più come il “first mover” di un settore difficilmente riesca poi a conquistare il mercato di riferimento. Condizione NUOVO.


I Google Glass sono stati sviluppati da X (in precedenza Google X) e sono un paio di occhiali dotati di realtà aumentata, tramite i quali è possibile visualizzare informazioni come sugli smartphone senza l'uso delle mani. I Glass si utilizzano tramite l'uso di comandi vocali abbinati ad uno smartphone e gestiti da una Applicazione Apposita. Google Glass era un prodotto promettente, ma è stato vittima di un prezzo elevato, di una mancanza di applicazioni killer e di una serie di altri problemi. Condizione NUOVO.


Collezione Privata